Domenica 20 Marzo i soci dell’AEC sono stati in Piazza della Repubblica a Torre del Greco per pulire e riqualificare l’area dei giardinetti. I volontari hanno portato avanti le seguenti attività:

  • Raccolta e smistamento dei rifiuti;
  • Riparazione delle scalette delle giostrine;
  • Riverniciatura delle giostrine;
  • Pulizia dalle erbacce.

Alla pulizia hanno partecipato anche due giovani volontarie dell’associazione Ianua Australis: Pauline dalla Germania e Adele dalla Lituania. Pauline e Adele sono attualmente a Torre del Greco per partecipare al progetto Erasmus+. Il contributo che hanno portato per una causa molto distante dai loro mondi di appartenenza è indice di quanto siano importanti valori come la cooperazione e la solidarietà.

Alla giornata di clean-up ha preso parte anche il presidente dell’associazione “Onde Creative” Andrea Speranza, un amico e un cittadino attivissimo nella tutela ambientale del nostro territorio mentre “Radio Siani” è intervenuta per filmare e documentare il tutto.

Siamo voluti tornare in un’area già “battuta” durante il precedente progetto “Cambiamola Noi” per dare simbolicamente avvio al nuovo progetto finanziato dal Corpo Europeo di Solidarietà e che interesserà tutto il 2022.

Non ci resta che darvi un arrivederci al prossimo evento sperando nella vostra presenza e magari anche nel vostro coinvolgimento!