Vai al contenuto
Home » BlogOld » Clean up – spiagge pulite

Clean up – spiagge pulite

    Domenica 30 Ottobre, i ragazzi dell’associazione Eco Culturale sono scesi in campo ancora una volta per realizzare l’ennesimo clean up (questa volta con la particolare tematica del Cinema) affiancati dagli studenti delle classi primarie e secondarie dell’Istituto Comprensivo De Nicola Sasso di Torre del Greco e dai volontari delle associazioni partner.

    Accompagnati da una giornata quasi primaverile, i ragazzi, muniti di rastrelli, setacci e guanti, hanno dato il via ad una mattinata all’insegna dell’ambiente!

    foto di gruppo fine Evento

    Una delle più tristi scoperte è stata un grosso telo di plastica utilizzato come “fondo” per una piscina che era stata sistemata lungo un tratto di spiaggia libera, destinata ad essere un’attrattiva per i bagnanti la scorsa estate, telo “dimenticato” sull’arenile e poi andato sommerso da 30-40 centimetri di sabbia. L’evento ha visto la consueta partecipazione di Andrea, presidente dell’associazione Ianua Australis e dei suoi volontari provenienti da varie nazioni europee, di Onde Creative e del suo fondatore Andrea Speranza (nonché fondatore della famosa startup ZeroNetto).

    La mattinata si é conclusa intorno alle 12:30, e ai studenti che hanno partecipato sono stati regalati 6 biglietti per un ingresso al Multisala Cinema Corallo, che ha deciso per questo evento di clean up a tematica “Cinema”, di fare partenariato e di offrire un contributo sia morale che attivo con la messa a disposizione di appunto 6 ingressi omaggio.

    Studenti mostrano i biglietti regalati dal Cinema Corallo

    Si ringrazia come di consueto, RadioSiani per le riprese, il servizio e le interviste, Ornella Russo per il servizio fotografico, Antrasat per la grafica e le locandine dell’evento e Aniello Sammarco per la comunicazione sugli editoriali e sui giornali come “Tutto è…”, “Metropolis” e “il Mattino”

    Link notizia “il Mattino” sull’evento “Clean Up – Spiagge Pulite”

    e si ricorda ancora una volta che l’evento è stato realizzato grazie al fondo europeo di Solidarietà (ESC30) e grazie all’Agenzia Nazionale Giovani.

    Riprese a cura di Radio Siani